Menu principale:
Antonio Tentori e Fabio Giovannini
BELLISSIME E PERVERSE
Edizioni Cut-
Le sexy-
Il trionfo editoriale riscosso inizialmente dal prototipo Satanik, e quindi da Jacula e Isabella, diede il via a una infinita serie di fortunati personaggi femminili nelle vesti (sempre succinte) di vampire, diavolesse, licantrope, spadaccine, piratesse, pistolere, pellerossa, aristocratiche, maghe, guerriere, ladre, avventuriere spaziali, naziste.
La fantasia di sceneggiatori e disegnatori (alcuni dei quali tra le migliori firme del fumetto italiano) non conosce limite: le avventure delle sexy-
Tra le caratteristiche che contraddistinguono le storie delle sexy protagoniste spiccano senz’altro la crudeltà, il sadismo, la violenza esibita, il gusto del macabro e del malsano, con una costante morbosità di fondo che permea l’intera produzione editoriale.
Come i personaggi femminili delle opere di De Sade, le sexy-
E’ interessante inoltre osservare il fenomeno di Jacula, Isabella & co. inquadrandolo nel periodo in cui gli albi sono stati realizzati, ovvero quando le maglie della censura iniziavano ad allargarsi anche per quanto riguarda i film vietati ai minori. E, quasi allo stesso modo del cinema erotico italiano, il fumetto sexy si è evoluto nel tempo diventando sempre più audace e spinto, sino a trasformarsi in vero e proprio hard.
Andando oltre il grande successo commerciale e l’indubbio valore fumettistico delle sexy-
In quella fantastica dimensione di carta c’è sempre un’unica protagonista: fiera, indipendente, bellissima, perversa.